Dicono di noi - rassegna stampa

Grande successo del workshop dedicato alla progettazione europea - comunicato stampa

Workshop dal taglio decisamente operativo quello organizzato lunedì 8 settembre 2014 dalla Fondazione Villa Fabri nella sede della storica Villa di Trevi.
L’obiettivo in programma, pienamente centrato, è stato quello di fornire informazioni e strumenti per accedere ai finanziamenti previsti per i nuovi programmi comunitari erogati direttamente dall’Unione Europea per il prossimo periodo 2014–2020.
Nel corso della giornata formativa sono stati, dunque, presentati i nuovi programmi di finanziamento e sono stati proposti applicazioni pratiche sul Programma Erasmus+ che prevede azioni dedicate, in particolare, a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport.
ll seminario è stato pensato e organizzato per istruire gli studenti universitari e\o i giovani laureati e ricercatori, ma anche  tutti quelli che operano nel settore e sono  direttamente interessati ad approfondire queste tematiche di grande valore e interesse, anche con una esperienza diretta.
Il Presidente della Fondazione Villa Fabri, Bernardino Sperandio, ha colto l’occasione per ricordare che tra le mission della Fondazione e dell’Osservatorio per la Biodiversità regionale, che opera al suo interno, sono previste anche attività di ALTA FORMAZIONE in particolare correlate alla tutela, alla conservazione della biodiversità.
Si tratta di azioni specifiche indirizzate alle Università, alle Pubbliche amministrazioni, ai Centri di ricerca, ma anche ai Professionisti di settore, agli Imprenditori, alle Associazioni e alle ONG, con l’obiettivo anche di aumentare le competenze nel settore nevralgico della progettazione europea che può assicurare importanti risorse per la ricerca e per lo sviluppo sostenibile dei nostri territori.
La grande partecipazione all’evento, testimonia ancora di più il forte interesse verso questi temi, e anche l’importanza delle attività che la Fondazione sta svolgendo, cogliendo con sensibilità le aspettative che provengono dal mondo della ricerca e dell’imprenditoria su questi specifici temi.